Il Dream Tending, Vegliare il Sogno | Intervista-radio con Stephen Aizenstat - Lupo e Contadino

Il Dream Tending, Vegliare il Sogno | Intervista-radio con Stephen Aizenstat

Il Dream Tending, Vegliare il Sogno | Intervista-radio con Stephen Aizenstat

“Ogni notte la psiche che sogna dà origine a qualcosa che diviene parte della nostra mitologia personale, dandoci informazioni sulle nostre origini, valori,[…]”

 

Il Dr.Stephen Aizenstat,
psicologo clinico e psicoterapeuta è presidente fondatore del Pacifica Graduate Institute. Per più di trentacinque anni ha indagato la capacità di guarigione dei sogni attraverso lo studio della psicologia del profondo e un personale percorso di ricerca. Ha collaborato con Joseph Campbell, James Hillman, Marion Woodman e Robert Johnson, oltre che con maestri appartenenti a culture indigene di tutto il mondo. Ha inoltre tenuto centinaia di seminari di lavoro sul sogno negli Stati Uniti, Asia e Europa.

In italiano è stato pubblicato il suo importante lavoro: Vegliare il sogno, Teoria e pratica del Dream Tendingda Moretti&Vitali.

Il Dream Tending si colloca in una interessantissima e fertile zona di mezzo, fra le consolidate teorie psicanalitiche occidentali sul sogno (il percorso di formazione psicologica di Aizenstat segue linearmente la tradizione classica occidentale con le teorie di Freud, Jung,…) e le antiche tradizioni sciamaniche.
È una tecnica in cui il Sogno si trasforma letteralmente in materia viva, da amplificare, accudire, animare, con cui entrare in una relazione profonda ed aperta.


Traduzione a cura di Roberto Brancati

Data

Ora

21:30 - 22:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.