Attraverso semplici esperienze creative e corporee esploreremo l'ignoto per ritrovare centro, direzioni e ascolto profondo e inventare la nostra personale mappa del tesoro.
Il laboratorio nasce dall'incontro tra due approcci complementari: la riscoperta dell'istinto creativo attraverso il gioco e la consapevolezza corporea.
Antonello Palladino, che da anni lavora nell'ideazione di giochi per la "riscoperta del mondo" attraverso il progetto 'L'Altopiano del Nolan', curerà la parte esperienziale e immaginativa: attraverso il gioco e la dimensione simbolica, vi guiderà nell'esplorazione di nuovi scenari interiori per far emergere risorse e intuizioni inaspettate.
Al suo fianco, il Dott. Mario Nigro, medico esperto in bioenergetica, tradurrà queste scoperte nel linguaggio del corpo. Attraverso esercizi semplici e specifici di bioenergetica classica, aiuterà ogni partecipante a dare una base solida a ciò che è emerso, lavorando sul radicamento (grounding) e sullo scioglimento delle tensioni muscolari ed emotive.

Informazioni sul laboratorio
QUANDO
Sabato 14 febbraio 2026, dalle 09:30 alle 17:30 (accettazione alle 9:00)
DOVE
Paladanze Bologna. Via Provaglia 9/b, Bologna
Qui le indicazioni per arrivare
CONTRIBUTO
100 euro (per l'intera giornata di laboratorio)
Acconto di 30 euro da versare durante l’iscrizione (non rimborsabili in caso di disdetta o mancata partecipazione, non riutilizzabili per altri eventi ma restituiti se il laboratorio venisse annullato)
Saldo di 70 euro in contanti da versare il giorno dell’evento
COSA PORTARE
Abiti comodi, un tappetino e un cuscino, fogli e pennarelli
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - POSTI LIMITATI!
Prosegui dal pulsante qui sotto e segui le semplici istruzioni. Grazie.
Se preferisci versare l'acconto tramite bonifico bancario,
scrivici a: lupo.associazione@gmail.com
con oggetto "La Mappa e il Tesoro" e ti manderemo
gli estremi per effettuare il pagamento
* * *


