A Bologna, Igor Sibaldi
venerdì 19 dicembre ore 20:30, conferenza

* * *

La Guerra è Finita. Nil a Parigi

* * *

Una Conferenza sulla Libertà:
come volerla, come difenderla,
come non averne paura!

 

Vera, ti ruberò

Con l’imperturbabilità che lo contraddistingue, all’uscita della stazione ruba una bicicletta rossa e con quella si appresta a raggiungere il suo più grande amore, Vera, attrice famosa, che Nil non vede da quindici anni.

Di lei sa che abita sulla Costa Azzurra ed è sposata con un ricco imprenditore: «Vera, ti ruberò» dice tra sé, pedalando. Ma scopre che si è trasferita a Parigi, dove si circonda di amanti e frequenta gli intellettuali della rive gauche.

Nil la raggiunge nella capitale, dove inizia un audace gioco di trame, tra agenti dell’NKVD, filosofi celebri, emigrati zaristi, collaborazionisti e nazisti in fuga. E uno spregiudicato triangolo amoroso che è un inno all’imprevedibilità della vita.

Con “La Guerra è Finita. Nil a Parigi“, Igor Sibaldi torna a seguire le peripezie di Nil, un protagonista dal fascino irresistibile, che riesce a rimanere autentico, profondamente libero, tra le macerie di un mondo da cui stava nascendo un’epoca nuova, la nostra.

Igor Sibaldi 
La Guerra è Finita. Nil a Parigi

– – –

Informazioni sulla conferenza

QUANDO: venerdì 19 dicembre, dalle 20:30 alle 22:30 (Accettazione alle 19:30)

DOVE: Paladanze Bologna. Via Provaglia 9/b, Bologna
Qui le indicazioni per arrivare

CONTRIBUTO PER LA CONFERENZA: 15 euro

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI!
Prosegui dal pulsante qui sotto e segui le semplici istruzioni. Grazie.


* * *

 

I prossimi eventi importanti con Igor Sibaldi

Sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026 a MODENA
MAESTRI INVISIBILI – ACCORGERSI
Seminario intensivo dal vivo con Igor Sibaldi
CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO!

* * *


www.trattamentishiatsubologna.it-igor-sibaldi

Igor Sibaldi, nato a Milano (dove vive tuttora) nel 1957 da madre russa e padre toscano, è scrittore, filologo, studioso di teologia, regista teatrale. Dal 1997, con il suo romanzo-saggio I maestri invisibili ha cominciato a narrare la sua personale esplorazione “dei miti e dei territori dell’aldilà”.
Le sue traduzioni della Genesi dall’ebraico antico, e del Vangelo di Giovanni dal greco antico sono pubblicate, con un accurato commento ereticale, nei volumi Il libro della Creazione, Storia di Abramo e Il codice segreto del Vangelo. Sull’angelologia della Qabbalah ha pubblicato il best-seller Il libro degli Angeli.

Altro suo campo di studi è la filosofia della mente: nei saggi Io ti immagino, Il mondo dei desideri, I confini del mondo, Le porte dell’immaginazione, Resuscitare, utilizza la mitologia antica come una linea guida per una nuova psicologia delle aree superiori della psiche umana, o superconscio. Su tutti questi argomenti tiene regolarmente conferenze e seminari in tutta Italia e all’estero, fin dal 1997.
Bibliografia completa, qui.