fbpx

Igor Sibaldi – Eterno Amore

Conferenza con Igor Sibaldi

Martedì 7 maggio 2019 – Bologna

“Esistono universi paralleli in cui ciò che è passato esiste ancora”

igor-sibaldi-eterno-amore-bologna-001

Protagonista del nuovo romanzo “Eterno Amore” di Igor Sibaldi è uno psicanalista sessantenne che riesce a resuscitare una donna amata quarant’anni prima e morta di lì a poco.

Colpito da un’improvvisa nostalgia di quel primo grande amore, egli non può rassegnarsi all’idea di averla perduta per sempre. Così, si sforza di immaginarla e di incontrarla nei sogni finché, attraverso i suoi studi e grazie a certe esperienze personali, scopre le dinamiche del risorgere: ritrova davvero l’amante e insieme a lei esplora la condizione dell’immortalità.

 

In questa conferenza Igor Sibaldi riprende il tema a lui caro della resurrezione e lo cala in una storia d’amore sconvolgente, capace di ridisegnare la nostra concezione del tempo e dello spazio. E ci svela che la morte non è un limite, se la nostra mente sa come varcarlo.

 


 

QUANDO: Martedì 7 Maggio ore 21:30

DOVE: Bologna, Paladanze (sala A+B), Via Bartolomeo Provaglia, 9/B

CONTRIBUTO PER LA CONFERENZA: 18 euro 

COME ISCRIVERTI?
Facile! Prosegui qui sotto e prenota subito il tuo posto.
Per qualsiasi cosa, non esitare a contattarci alla mail lupoecontadino@gmail.com
Evento organizzato da ALTRA! Ets, l’associazione di Lupo e Contadino.

 


 

«Facciamo un patto. Quando sei triste tu, io ti tolgo il velo di tristezza. Quando sono triste io, tu fai lo stesso. D’accordo? Non scordarlo.” Annuì. E guardò dal finestrino. “E quando uno dei due muore l’altro lo tira fuori. Per sempre.»
– Igor Sibaldi

 

▼Condividi▼